L’ITALIA NEL BICCHIERE

Uncorked! In Italy (L’Italia nel bicchiere) ci porta ad esplorare i “piaceri” dell’Italia e delle sue ricchezze culturali, naturali e popolari.

Ogni episodio ci conduce, regione per regione, in una cittadina o in un’area geografica specifica dove prendiamo parte ad eventi, manifestazioni, sagre e festival nei quali la tradizione eno-gastronomica gioca un ruolo centrale. Seguiamo personaggi che per il loro lavoro, la loro simpatia ed originalità ci offrono uno sguardo privilegiato sulla realtà Italiana e i suoi prodotti.

Jancis Robinson, enologa di fama mondiale, ci aiuta a far luce sulle particolarità dei vini che incontriamo e su come apprezzarli al meglio circondati dall’arte, dal cibo e dalle persone che rendono l’Italia e le sue regioni un paese unico.

Uncorked! In Italy (L’Italia nel bicchiere) è un viaggio nella terra in cui vini e cibi hanno accresciuto nei secoli la loro importanza e svolgono un ruolo centrale nella tradizione, nella cultura e nell’economia italiana.

Una serie allegra, colorata, divertente ed “ipnotica” per l’amante dei vini e imperdibile per chiunque voglia andare alla scoperta di sapori e tradizioni italiane.

Italia / Regno Unito / Canada / 2004 / 6 x 26 min.
Regia: Rory Fallon
Produzione: Stefilm / Uncorked
Coproduzione: National Geographic Channels International e Food Channel Canada Distribuzione: Alliance Atlantis